ATTUALITÀ-CURIOSITÀ. Mia Martini “ispirazione” per il pennello di Rudy Koll

mia martini

di redazione. In fondo la musica altro non è se non una forma d’arte. Un legame che, questa volta, si esprime e si compie nei quadri di Rudy Koll, per un omaggio che dà vita ad un momento di grande intensità e di pathos. E poi se le artiste sono due donne, una pittrice apprezzata come la Koll e una cantante amata e rimpianta come Mia Martini, non può che scaturirne qualcosa di originale e affascinante.

Con “La voce del silenzio”, personale della Koll realizzata in occasione del diciannovesimo anniversario della scomparsa della Martini, proposta a Palermo presso il “Superflash store” di Piazza Castelnuovo, dal 31 maggio al 7 giugno, si vuole proprio “esaltare” questa simbiosi tra due mondi apparentemente diversi, ma quanto mai simili.
Tutte le opere esposte richiamano i temi cari alle due artiste, attraverso le suggestioni dei quadri astratti nei quali colori e linee, ma anche il bianco più inaspettato, offrono a chi guarda la possibilità di ritrovare se stesso o un momento perduto della propria vita, il medesimo effetto magico della musica di Mia Martini.

“L’arte moderna – spiega Rudy Koll – purtroppo negli anni ha perso parte della propria essenza, troppo spesso cedendo alle regole del commercio. Per fortuna, ad incoraggiare quanti tra noi prediligono la ricerca interiore che si trasforma in quadro, c’è una buona parte di pubblico, quella che non rincorre l’opera firmata, l’investimento da appendere in soggiorno, ma si lascia sedurre dalle emozioni espresse sulla tela”.

Nata a Roma nel 1971, Rudy Koll è pittrice e scultrice, apprezzata dalla critica non solo italiana ed ha partecipato a importanti esposizioni sia in Italia che all’estero. Grande successo hanno riscosso le sue personali in diverse gallerie a Roma, Palermo, Genova, Milano, Bologna, Livorno e Montecarlo, come quelle realizzate al “Museo Dalì” di Barcellona, al “Centre Pompidou” di Parigi e alla “Kunst haus” di Vienna. Le sue opere hanno trovato adeguata collocazione presso collezioni, raccolte, pinacoteche pubbliche e private in Italia e all’estero.

Author: redazione

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code